Smart Gustent è totalmente WEB ed è in grado di supportare l’evoluzione di un prodotto dalle primissime fasi di progettazione fino alla commercializzazione e successive verifiche di qualità, passando da test discriminanti, descrittivi, consumer test (fruibili anche da fuori sede/casa)
Discriminanti : Triangolare, Triangolare con 3 campioni, Duo Test, Duo Trio, A non A, Due su 5, Robinson, Rank, Rank Distance, Tetrad, Mapping, JAR
Descrittivi: QDA 1..9 Campioni con e senza riferimento, Monadici 1..9 Campioni, CATA
A tempo: TDS,TI, Long TI Esempio per prodotti tipo GUM o prova di una poltrona, che richiedono sessioni dove il senso è stimolato per parecchi minuti e in alcuni casi per ore.
Leggi di più
Fondamentale in aziende di medie o grandi dimensioni, segmentare i dati e i risultati ad esempio:
gli stabilimenti non devono vedere i prodotti che sono in sperimentazione o verifica.
Un panel leader di un stabilimento o di una linea di prodotto non deve vedere i test svolti da un altro panel leader.
Il sistema prevede una profilazione a grana fine riassumibile in:
termini funzionali (chi può fare e cosa)
termini di riservatezza (chi può vedere e cosa)
Gestiti per Profili e Ruoli funzionali
Leggi di più
I descrittori sono censiti in un dizionario unico per tutta la vostra organizzazione.
I prodotti sono classificabili con una gerarchia a scelta da 3 a 5 livelli, è inoltre possibile assegnare ad ogni singolo prodotto la proprietà / visibilità a specifici profili. Nella versione Cloud i prodotti sono preclassificati secondo la nomenclatura GS1.
Leggi di più
E’ completamente multilingua, nelle interfacce, nei dati e nelle reportistiche di analisi.
Smartgustent parla la Tua lingua se ad Esempio nella vostra organizzazione chiamate il panelist, "assaggiatore" potrete personalizzare interfaccie e report chiamando le cose "come volete Voi"
E' Smartgustent che si adatta e Voi e non Voi al sistema
Leggi di più
Stampa delle schede cartacee per la rilevazione off line, (i panelist compilano la scheda cartacee ed il panel leader inserisce i dati)sia per discriminanti (randomizzando ordine dei prodotti) che per descrittivi.
Le schede possono essere stampate "in bianco" con i soli dati della sessione di test, o una per ogni panelist con il relativo nominativo e campionatura.
Le schede sono stampate in modalità WYSIWYG mantenendo la totale corrispondenza di quanto vedrebbe a video e di quanto si "vede" su carta
Leggi di più
Il panelist è il cuore pulsante si un sistema di analisi sensoriale, e la gestione delle informazioni ad esse collegate da la possibilità si segmentare le analisi per un qualsivoglia attributo collegato al panelist stesso.
Il sistema è in grado di “pesare” il panelist in modo da determinare l’influenza dello stesso nella analisi dei dati della sessione e di gestione delle anagrafiche per sesso, anzianità di servizio e/o altri attributi personalizzabili come ad esempio tipo di certificazioni, modalità e tariffe per eventuali pagamento etc...
Leggi di più
Integrazioni con i sistemi di tracciabilità e/o di produzione (es. acquisizioni lotti di produzione), e integrazione con i risultati di analisi di laboratorio mediante l'acquisizione automatica dei risultati dei prelievi Chimico /Fisiche /micro biologiche che diventano parte integrate delle sessione di test.
Integrazione con i sistemi in linea per la rilevazione ad esempio della temperatura, umidità etc..
Leggi di più
Il motore statistico è basato su “R” e produce report esportabili n Excel, PDF, WORD, CSV completamente configurabile per profilo/prodotto/tipo di test.
I report e le analisi prodotte possono essere assegnate a qualsivoglia profilo, mantenendo la riservatezza, ovvero: Si fa un report e si distribuisce a tutti, in quanto ci pensa smartgustent a monte a filtrare i dati.
Leggi di più
Il sistema ha una gestione nativa ed integrate delle, sessioni collegate che consentono con un solo click di produrre analisi e reportistiche ad esempio su shelf life, analisi della qualità nel tempo, analisi di prodotti della concorrenza.
Le sessioni possono essere raggruppate in progetti contenti anche tipologie diverse di test, ma grazie alla centralizzazione del dizionario dei descrittori sarà possibile effettuare analisi cross tra i vari prodotti /processi / test.
Leggi di più
Una caratteristica peculiare dalla versione 3.0 è la possibilità di inserire nello stesso test descrittori di tipo descrittivo e discriminante Es. scegli un campione e descrittivi Es. valutazione complessiva, cosa particolarmente utile se hanno assaggiatori esterni remunerati a Sessione
Leggi di più
Il sistema è in grado di gestire sia sessioni a “Vassoio” (si invitano i panelist ad una certa ora e luogo e si svolge la sessione) che a “Cestello” (si lasciano i prodotti in sale attrezzate e il panelist collegandosi riceve istruzioni su dove e quali prodotti analizzare)
Leggi di più
Il sistema supporta la modalità di inserimento “self” da parte del panelist in fase di svolgimento della sessione, che modalità offline ovvero il panel leader raccoglie le schede cartacee e le inserisce per tutti
Leggi di più